You are here
Ponte dell’Immacolata, Confesercenti: “Bene Salerno” Attualità 

Ponte dell’Immacolata, Confesercenti: “Bene Salerno”

Il ponte dell’Immacolata sta facendo registrare il tutto esaurito a Salerno e provincia. Un dato confermato anche da Confesercenti che promuove le iniziative messe in campo per il turismo nel capoluogo di provincia. Eventi che hanno garantito attrattività e che hanno agevolato il pienone nelle strutture alberghiere. “Le iniziative di Salerno città con la kermesse Luci d’Artista monopolizzano quasi tutti i flussi da e per la nostra città capoluogo con una discreta fetta di turismo estero intorno al 30% ma molto moltissimo turismo regionale ed interregionale”, spiega Raffaele Esposito, presidente provinciale di Confesercenti Salerno.

“La nostra provincia si conferma con Salerno al centro una buona destinazione per il turismo legato al Natale. Abbiamo dati incoraggianti per il settore dell’ ospitalità che registra un importante numero percentuale di occupazione delle camere, sia per il settore alberghiero (quasi 80%) sia per quello dell’extra preghiero (65/70%). Trend che potrà crescere nelle ultime ore ea ridosso degli appuntamenti clou del Natale, come il concerto di fine anno, probabilmente con i Pooh, in Piazza della Libertà e con le attrazioni su suolo pubblico dislocate in città come le installazioni luminose, le iniziative alla Stazione marittima ed i mercatini in piazza S. Agostino esempio di buona pratica tra CNA e Confesercenti”.

“Chi ha la possibilità di lavorare con il turismo estero che si attesta su cifre discrete qui a Salerno e provincia – conclude il presidente Esposito – sicuramente trarrà maggiori economie aldilà dei numeri ipotizzati. Per la nostra provincia abbiamo stimato una spesa pro capite di circa 70 euro ed un flusso complessivo di circa ventimila turisti nella tre giorni di ponte”.

 

scritto da 







Related posts